Come migliorare le prestazioni sessuali

Tribulus Terrestris

Se generalmente gli integratori vengono impiegati per rendere più efficace la prestazione sportiva o per favorire salute e controllo del peso, esiste un altro uso di integratori maschili a fini “ludici”.
Parliamo di integratori per migliorare le prestazioni sessuali e per affrontare le attività quotidiane con maggiore vigore.

Su questo argomento delicato bisogna procedere con cautela.
Quando parliamo di sostanze di tipo afrodisiaco ci possiamo imbattere in offerte miracolose esclusivamente dettate da interessi commerciali, che millantano proprietà fasulle in sostanze che non le posseggono affatto.
Ecco perché bisogna attenersi a ciò che la letteratura scientifica al momento ha dimostrato.

Ebbene ad oggi esistono sostanze che tendenzialmente possono migliorare la tonicità e sono in generale ricostituenti.
Alcune di queste agiscono tramite il potenziamento di alcuni ormoni quali il testosterone, ormone preposto alla potenza sessuale nell’uomo e alla libido nella donna.

Tribulus terrestris

La più famosa è il tribulus terrestris, una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae, impiegata nella medicina tradizionale cinese e indiana con scopi diversi.
Tra gli integratori per uomo il tribulus terrestris è il più conosciuto ed utilizzato.

E’ caratterizzato da una forte attività di tonico che contrasta la stanchezza fisica ma soprattutto quella mentale che influisce negativamente sulle prestazioni, anche sessuali.

Maca, Suma, Eleuterococco

Tra i principali integratori maschili ricordiamo la Maca – nota anche come ginseng delle Ande o ginseng peruviano, costituita dalla radice di Lepidium meyenii Walp. (Fam. Brassicaceae) – una pianta tipica delle zone andine che cresce ad altitudini piuttosto elevate (3500 – 4500 metri).
Si tratta di un’erba di tipo adattogeno, che ha un effetto energizzante e ricostituente di sostegno al metabolismo.
Un’altra pianta adattogena è la Suma o ginseng brasiliano – nativa delle foreste pluviali dell’Amazzonia e di altre regioni tropicali dell’America Latina – così come l’Eleuterococco o ginseng siberiano che grazie al loro effetto tonico ed energizzante aiutano ad aumentare la libido.

Un mix di queste erbe può fornire risultati concreti tutelando la salute e senza causare problemi, come invece può accadere nei casi di manipolazioni ormonali, soprattutto se eseguite senza un adeguato monitoraggio medico.

Scopri nella nostra farmacia online gli integratori che possono migliorare le tue prestazioni!

Latest posts by Farmacia Costa (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>