Integratori utili per bruciare i grassi in eccesso

integratori termogenici

Integratori termogenici

In prossimità dell’estate tutti noi vogliamo metterci in forma e iniziamo a cercare diete per capire come bruciare i grassi in eccesso accumulati durante i mesi invernali.
Spesso, per accelerare questo processo, andiamo alla ricerca di qualche pozione miracolosa che possa realizzare un dimagrimento fulmineo.

Chiariamo subito che le panacee universali per dimagrire non esistono.
Per godere di buona salute e rimanere in forma bisogna mantenere una corretta alimentazione e un’attività fisica costante.

D’altro canto, nel panorama degli integratori che possono aiutare il dimagrimento sono molto utili gli integratori termogenici, accanto agli integratori a base di fibre ed altri estratti vegetali.

Con integratori alimentari termogenici intendiamo integratori in grado di stimolare il metabolismo dell’organismo.
Ed è proprio stimolando il metabolismo (effetto termogenico) in particolare quello lipidico che si favorisce la riduzione del peso corporeo.

L’ntegratore termogenico più usato: la caffeina

Quali sono gli integratori termogenici più usati per questo scopo?
Il più conosciuto è la caffeina. Chi non ha mai bevuto un caffè per ottenere un surplus di energia? Ecco, la caffeina si trova comunemente anche sotto forma di principio attivo in integratori specifici.

La caffeina, pur non avendo pieni consensi rispetto al dimagrimento, ha dimostrato la capacità sia di migliorare la prestazione a livello del sistema nervoso centrale, quindi di aumentare l’attenzione che la capacità di sostenere un allenamento a livello di fatica (capacità di endurance).

Sinefrina e tè verde

Altro ingrediente ormai consolidato nell’ambito degli integratori termogenici per il controllo e la riduzione del peso corporeo è l’estratto di arancia amara (Citrus aurantium) titolato in sinefrina.

L’estratto di arancia amara ha un potente effetto termogenico, infatti è in grado di stimolare il metabolismo dei lipidi favorendo il dimagrimento. Ha inoltre dalla sua il vantaggio di essere naturale.
Ultimo ingrediente termogenico che ha numerosi benefici a livello di salute a trecentosessanta gradi e ha un effetto molto limitato di stimolazione del sistema nervoso centrale è il tè verde.

Gli integratori che contengono questi principi attivi combinati insieme riescono ad aiutare e accelerare il processo di dimagrimento, che non deve comunque prescindere da un’adeguata alimentazione e da un incremento importante dell’attività fisica.

Scegli tra i migliori integratori e brucia i grassi a partire da oggi

Adipesina Plus

Integratore alimentare in flaconcini per ottenere
un significativo aiuto iniziale nella perdita del peso.

Latest posts by Farmacia Costa (see all)

Un commento su “Integratori utili per bruciare i grassi in eccesso

  • Bell’articolo, molto interessante! Vero la caffeina è l’ingrediente quasi sempre presente negli integratori brucia-grassi, per quanto riguardano i cibi, invece, i migliori termogenici sono quelli con alto contenuto proteico, pochi carboidrati e pochi grassi. Le proteine, per la loro digestione, necessitano di un notevole utilizzo calorico.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>