Integratori dimagranti

integratori dietetici

Gli integratori dimagranti che possono diminuire la sensazione della fame, utili da coadiuvanti in una dieta ipocalorica, appartengono a due generi di categorie:

  • Integratori termogenici come la sinefrina da Arancia amara o il tè verde, che possono stimolare direttamente il metabolismo e favorire il dimagrimento.
  • integratori a base di fibre ed altri estratti vegetali che funzionano soprattutto sulla riduzione dell’assorbimento di glucidi e grassi.

Le persone soggette a problemi di tipo cardiovascolare, ipertensione, o a livelli elevati di stress dovrebbero orientarsi sugli integratori soprattutto a base di fibre ed evitare la prima categoria di integratori ed anche quelli a base di caffeina, perché possono alzare i livelli di cortisolo e stimolare sia l’apparato cardiovascolare sia il sistema nervoso centrale.

Integratori dimagranti a base di fibre

Gli integratori a base di fibre ed alcuni estratti vegetali invece, modulando l’assorbimento del glucosio e dei grassi, hanno un effetto normalizzante il livello energetico dell’individuo.

Nella pianta Garcinia Cambogia per esempio, l’effetto normalizzante viene esercitato sia favorendo il metabolismo dei carboidrati, sia riducendo la sintesi degli acidi grassi. In questo modo stimola l’aumento della sintesi glicogeno epatico, che si traduce con una diminuzione della sensazione di fame.

La Phaseolus Vulgaris invece inibisce l’enzima necessario per digerire l’amido e quindi può favorire la diminuzione dell’assorbimento di zuccheri.

Oppure l’Opuntia Ficus India che è dimostrato essere in grado di modulare l’assorbimento dei nutrienti, in particolare gli acidi grassi.

Questi integratori sia diminuendo sia modulando l’assorbimento degli zuccheri stessi fanno sì che la glicemia sia più stabile. Una glicemia più stabile corrisponde a dei livelli di cortisolo nei range.
Molto utile per coloro che hanno livelli elevati di cortisolo può essere l’utilizzo della Rhodiola Rosea, un’erba tonico-adattogena, in grado di modulare la produzione di cortisolo.

Questi integratori rispettano i principi della medicina funzionale, ovvero mettono l’organismo in condizione di funzionare al meglio, e sono particolarmente adatti al dimagrimento per le persone tendenti ad avere livelli di cortisolo elevato.

Scopri la scelta di integratori per il controllo del peso della tua farmacia di fiducia!

Body Spring Garcinia Cambogia

L'integratore perfetto per aiutarti a limitare l'accumulo di grassi.

Latest posts by Farmacia Costa (see all)

Un commento su “Integratori dimagranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>